Martedi, 25.09.2018

Luoghi comuni sul parquet? Scopri la veritÓ


Risposte alle domande e ai luoghi comuni sul parquet

1) "Ho il riscaldamento a pavimento, non posso posare il parquet." Certo che puoi!
Come abbiamo scritto in uno dei nostri articoli, parquet e riscaldamento a pavimento vanno d’accordo. Il legno, infatti, irradia calore al pari di qualsiasi altra tipologia di pavimentazione. La maggior parte dei parquet sono adatti alla posa anche su pavimenti con riscaldamento a pavimento. Prova la meravigliosa sensazione di camminare scalzi sui nostri pavimenti!

2) "Il legno massello è più pregiato del parquet multistrato." Non è vero
Il parquet in legno massello è composto da listoncini o listoni con un unico strato. Questo pavimento in legno è sicuramente longevo e può subire diversi interventi di levigatura. Tuttavia, è soggetto alle naturali variazioni del legno a seconda della temperatura e dell’umidità del proprio ambiente. Il parquet multistrato è più stabile e si deforma più difficilmente rispetto alle variazioni atmosferiche. Inoltre, riduce molto i tempi di posa. I prezzi sono ormai equivalenti.

3) "Il parquet in bagno e in cucina è troppo delicato." Non è vero
Sempre più spesso si vedono bagni e cucine con parquet. La bellezza naturale del legno è irresistibile in tutti gli ambienti di casa. Naturalmente è utile scegliere le specie legnose più stabili a contatto con l’umidità, come Doussiè, Iroko e Teak. Abbiamo approfondito questo argomento nel nostro blog post: si può posare il parquet in bagno?

Leggi qui tutte le domande e le risposte.




 




© 2018 Comsider S.a.s. - P.Iva 01960540597 - Privacy Policy - Creazione siti by WebDimension