Martedi, 30.04.2019

Design | le ultime tendenze e la scelta della tua porta


Una cosa che sicuramente avrai notato decorando casa tua è che ogni elemento gioca un ruolo fondamentale, il più piccolo dettaglio così come la porta blindata. Perché quando una casa riesce a rispecchiare la personalità di chi la abita, si ottiene sempre un risultato piacevole.
Anche il 2019 è arrivato con le sue tendenze di arredamento. Curioso di conoscerle? Le abbiamo riassunte di seguito.
 

Essenzialità

La predominanza del minimalismo che già si era affermata nel 2018, continua. Accoglienza e sobrietà, pochi elementi selezionati con cura per sentirsi a casa. Geometrie e forme squadrate, pareti luminose e dettagli in legno per scaldare gli ambienti.

Un tocco di colore

Il colore può cambiare una stanza in modo decisivo, le dà carattere e trasmette un’emozione. Il 2019 è l’anno del ritorno del blu e verde nelle diverse tonalità e nelle più svariate sfumature, come ad esempio il verde foresta o verde smeraldo.
Questo è l’anno per chi vuole osare con i colori e creare effetti originali unendo due colori come oro e rosa. Se sei amante della rusticità e dell’eleganza ti consigliamo le tinte in terracotta, ruggine o caramello, rosso o bordeaux. E ovviamente non possiamo non nominare il colore dell’anno: il Living Coral!

Trasparenza e artigianalità

Ritorna il vetro nei mobili e complementi d’arredo, ma predomina anche il legno, materiale perfetto per scaldare gli ambienti che, accostato allo stile industriale, crea un ambiente molto accogliente.



 




© 2018 Comsider S.a.s. - P.Iva 01960540597 - Privacy Policy - Creazione siti by WebDimension