MCZ | Riscaldamento a Pellet: il fuoco che sognavi

Il fuoco che puoi programmare

Il pellet è una fonte di energia eco-sostenibile e sempre più diffusa, soprattutto per la sua praticità. All’interno delle stufe e dei camini a pellet c’è una sorta di spirale, chiamata coclea, che preleva i granuli dal serbatoio e li fa cadere nel braciere. Sia la coclea sia il braciere funzionano elettronicamente. E’ per questo che stufe e camini a pellet si possono accendere in automatico secondo i propri orari.

Il riscaldamento più efficiente e pulito

La combustione del pellet è molto efficiente: con pari quantità, si ottiene più calore con il pellet che con la legna. In più, il pellet brucia meglio e produce meno residui. E’ per questo che stufe e camini a pellet MCZ ottengono le certificazioni di qualità più severe d’Europa. Sono le migliori alternative a basso impatto ambientale per riscaldare la tua casa con un notevole risparmio sulle bollette.

Le soluzioni per riscaldare un ambiente

Scaldare un salotto, un open space o una camera da letto con una stufa a pellet è un doppio guadagno. Avrai il piacere di una fiamma che accendi secondo i tuoi orari, ma anche tutto il risparmio di un combustibile economico e naturale. Scopri qui tutte le soluzioni di stufe ad aria o di stufe a convezione naturale ideali per scaldare un ambiente.

Scaldare la casa con un’unica stufa

MCZ propone diverse soluzioni per riscaldare, con un’unica stufa o camino a pellet, un’intera casa. Scegli tra le proposte di stufe canalizzabili, in grado di trasportare l’aria calda prodotta dalla stufa in più ambienti della casa, anche non comunicanti. Oppure esplora i modelli di stufe idro, che scaldano l’acqua di un intero impianto di riscaldamento e generano anche acqua calda sanitaria.

Massimo comfort, perfino in camera da letto.

Fondamentale aspetto che influenza la silenziosità di una stufa a pellet è la ventilazione. In tutti i suoi modelli MCZ monta ventilatori di ultima generazione, in grado di ridurre al minimo il disagio sonoro e regolabili secondo le esigenze. Alcune stufe offrono la possibilità di escludere del tutto la ventilazione (funzione No-Air), mentre un’intera famiglia è del tutto priva di ventilatore (prodotti con tecnologia “Still”). Puoi esplorare qui tutti i modelli di stufe senza ventilazione.

Il riscaldamento ideale per le case in classe A

Per poter funzionare nelle case passive o in edifici ad alta efficienza energetica, la stufa deve essere ermetica, deve cioè funzionare senza rubare ossigeno ad una stanza ben isolata. Per rispondere a queste particolari esigenze, MCZ ha progettato una linea di stufe stagne che prelevano ossigeno solo dall’esterno e non hanno bisogno di presa d’aria nell’ambiente in cui sono installate (stufe con tecnologia Oyster). Puoi vedere qui tutti i modelli di stufe a pellet stagne.

Scopri di più